• Home
  • Corsi e Convegni

Corsi e Convegni

Studio Groenlandia - Area "Academy" è attivo nella convegnistica  formazione ed aggiornamento di professionisti, operatori della Pubblica Amministrazione e delle Aziende nelle materie comprese nell’area di interesse dello Studio.

Esso organizza, in partnership con l"Istituto Triboniano per lo studio delle tecniche normative":

  • Corsi/seminari (vedi Programma dei corsi) di formazione professionale anche personalizzati in base alle richieste dei partecipanti in ossequio al suo Regolamento sotto la direzione scientifica, del prof. Roberto Borrello (Presidente del Comitato scientifico) (vd CV), del Prof. Alberto Lepore (Professore dell'Università di Roma Tre), o di membri dell’Istituto seocndo la materia trattata. Questi corsi possono essere:

    • tenuti in Aula 

    • organizzati presso le Sedi indicate da Enti o Imprese che commissionino il Corso/seminario

    • tenuti, anche in base ad accordi di co-produzione, in modalità audio-video (supporto informatico) nel rispetto delle normative di e-learning e ceduti a soggetti distributori

  • Conferenze-evento (vedi Eventi in programma) con la presenza di personalità anche di rilievo istituzionale nella materia di riferimento com quello sulla sicurezza del lavoro.

    .

Laddove esplicitamente indicato nella Presentazione del corso /seminario, esso ha valore di legge al fine della prescritta abilitazione/attestazione ovvero, nel caso di professionisti, al fine del conseguimento dei crediti formativi obbligatori.

Modulo di iscrizione

L’invio del presente Format compilato determina l’iscrizione al corso/seminario/conferenza sopra indicato con le caratteristiche descritte nella relativa  locandina presente nel sito  Studio Groenlandia - Academy. L’iscrizione diverrà definitiva dopo l’invio di una e-mail di conferma da parte di Studio Groenlandia - Academy

In caso di un numero di iscritti eccessivo SG Academy-Studio Groenlandia si riserva di accettare le domande secondo l’ordine di prenotazione, proponendo agli iscritti in esubero una data diversa per la ripetizione del corso/seminario/conferenza dando preferenza a quella indicata dall’iscritto al corso.

In caso di un numero di iscritti inferiore al minimo, Studio Groenlandia - Academy si riserva di annullare il corso/seminario/conferenza. Si riserva infine di modificare l’orario e la data del medesimo previa tempestiva comunicazione, ferma in questo caso la possibilità dell’iscritto di recedere gratuitamente dall’iscrizione stessa.

Per qualsiasi informazione inviare e-mail ad amministrazione@studiogroenlandia.it o contattare la nostra segreteria (ore 10.000/13.00) ai recapiti telefonici indicati nel sito www.studiogroenlandia.it.

La quota di partecipazione al corso/seminario/conferenza potrà essere pagato con la seguente modalità:

  • entro 10 giorni prima della data del seminario a mezzo di bonifico bancario sul conto con IBAN:  IT46F0329601601000066413873 intestato Istituto Triboniano – causale “Seminario” seguito dal titolo del corso/seminario/conferenza.

Qualora pervenisse una comunicazione scritta di rinuncia al corso/seminario/conferenza da parte dell’iscritto, SG Academy - Studio Groenlandia sarà dovuto:

  • il 50% dell’importo di cui sopra se la rinuncia perverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data del seminario
  • il 100% dell’importo se la rinuncia perverrà successivamente o in caso di rinuncia orale non confermata per iscritto.

* La quota di partecipazione – che costituisce corrispettivo anche del materiale didattico d’autore – è quella indicata nella locandina presente nel sito Studio Groenlandia - Academy.

Ho letto e accetto i termini e le condizioni generali di cui sopra nonché  quanto indicato nella locandina presente nel sito Studio Groenlandia - Academy, che si intende qui riportata, relativa al corso/seminario/conferenza sopra indicato*

* Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13, D.Lgs n. 196 de 2003). Studio Groenlandia titolare del trattamento, tratterà i dati conferiti per fornire, sia da un punto di vista amministrativo che didattico che “relazionale”,  i servizi di cui l’interessato ha chiesto l’erogazione e per informarlo di iniziative di carattere scientifico-professionale. I dati potranno essere veicolati tra le strutture che operano con Studio Groenlandia (quali l’associazione Istituto Triboniano, indicata nel presente) e loro aventi causa. La fornitura dei dati è necessaria per partecipare al corso.

I Corsi in Aula SGAcademy prevedono:

- personalizzazione degli argomenti trattati (i partecipanti possono, con preavviso, indicare temi di interesse generale che vogliano siano trattati, i quali vengono inseriti nel palinsesto del corso e affrontati appositamente dal docente)

- lezioni  impartite in modalità interattiva con correzione personalizzata degli eleborati o del "test" di verifica che il docente potrebbe proporre al partecipante di eseguire

- materiali didattici o pubblicazioni d’autore compreso il Codice aggiornato della normativa d'interesse

- trattazione dei determinati profili di specifico interesse dei partecipanti, purché di interesse generale

- follow-up  “dialogo” – col docente nel periodo immediatamente successivo al Corso  per la soluzione di problematiche inerenti l’argomento oggetto del medesimo (il servizio non costituisce consulenza ma integrazione del corso/seminario)

- servizio di news per 12 mesi delle novità di interesse del corso

- possibilità di accedere gratuitamente per un periodo dai 3 ai 12 mesi, secondo la durata del corso al Servizio di ausilio professionale E-Docta

- video della lezione se il docente ha prestato il relativo consenso.

In alcuni casi, dove esplicitamente indicato, ai partecipanti sono riconosciuti

- attestati abilitanti l'esercizio di determinate attività o funzioni

- crediti formativi in accordo con i rispettivi Ordini professionali.

I Corsi su supporto elettronico SGAcademy prevedono:

-  che gli acquirenti il Corso possano interagire col docente; il Corso prevede inoltre la redazione di elaborati che il docente correggerà "a distanza" con l'acquirente il Corso

-  lezioni sono accompagnate da materiale didattico o pubblicazioni d’autore nonchè dal Codice aggiornato della normativa d'interesse;

- servizio di news per 12 mesi delle novità di interesse del corso;

. possibilità di accedere gratuitamente per un periodo dai 3 ai 12 mesi, secondo la durata del corso al Servizio di ausilio professionale E-Docta.

In alcuni casi, dove esplicitamente indicato, agli acquirenti il Corso che dimostrino la fruizione dello stesso sono riconosciuti

- attestati abilitanti l'esercizio di determinate attività o funzioni

- crediti formativi in accordo con i rispettivi Ordini professionali.

Studio Groenlandia si compone dello Studio Legale specialistico, con i collaboratori tecnici, e del Comparto "Academy" che organizza seminari di approfondimento scientifico e aggiornamento professionale.

 

  Via Groenlandia 31 - Roma (E.U.R.)
  +39 06 31070480 +39 06 31070481
  Fax  06 23326703
  amministrazione@studiogroenlandia.it
P.I. 09199860587