Organizzazione e Tariffe

La filosofia di Studio Groenlandia si impernia su quattro elementi:

  • la competenza e l’esperienza delle persone e, in particolare, per quanto riguarda lo Studio legale, degli Avvocati che vi operano;

  • l’attenzione all’organizzazione ispirata ad una filosofia che assicura rigore e tempi rapidi d’esecuzione delle prestazioni richieste, e migliora il rapporto professionista-cliente. In effetti, se l’apporto personale del professionista è cruciale nella soluzione della problematica posta dal cliente, un’adeguata organizzazione dei servizi dello Studio scongiura ulteriormente malfunzionamenti di carattere organizzativo e migliora la comunicazione col cliente. Sono di conseguenza seguite specifiche Procedure della Qualità redatte sul modello della procedure ISO.9000 per i servizi professionali di natura legale;

  • l’aggiornamento e lo studio continuo delle materie trattate dallo Studio. Aggiornamento del resto “obbligato” della circostanza che lo Studio fornisce aggiornamento quotidiano all’editore Legislazione Tecnica per l’opera E-Docta (vd. Pubblicazioni)

  • la trasparenza dell'offerta sia sul lato delle prestazioni svolte che sul lato delle tariffe applicate alla clientela.

Consulti

Consulto presso lo Studio.
Espressione per le vie brevi della soluzione del caso

Euro 80,00/120,00 secondo il professionista prescelto

Consulto, studio e lettera alla controparte

Euro 200,00

A seguito del consulto il cliente avrà contezza della sua posizione giuridica, indicazione dei riferimenti legali e giurisprudenziali di suo interesse e descrizione dei comportamenti che è consigliabile tenere a tutela della sua posizione sulla base di quanto emerge dai documenti esaminabili in occasione dell’incontro col professionista.

Difese in Giudizio

Decreto ministeriale n. 55/2014 – III scaglione di riferimento (*)

Studio della causa civile o amministrativa e introduzione del giudizio

Euro 1400,00

Eventuale fase della richiesta di prove

Euro 1200,00 dilazionati in 2/3 anni

Decisione della causa

Euro 1300,00

   

(*) In caso di pratiche che esulassero dal III “scaglione di riferimento” il compenso sarà rapportato, previa accettazione del cliente, ai valori minimi o medi del suindicato decreto ministeriale, a seconda che il valore della questione si avvicini al minimo o al massimo di scaglione. Tariffe più favorevoli sono applicate a persone fisiche o imprese in difficoltà economica.

Consulenza e assistenza

In applicazione ai valori minimi o medi del suindicato decreto ministeriale, il compenso sarà rapportato, previa accettazione del cliente, a seconda che il valore della questione si avvicini al minimo o al massimo di scaglione delle tariffe vigenti degli avvocati.

Materia penale

Le tariffe penali sono concordate col cliente

Studio Groenlandia si compone dello Studio Legale specialistico, con i collaboratori tecnici, e del Comparto "Academy" che organizza seminari di approfondimento scientifico e aggiornamento professionale.

 

  Via Groenlandia 31 - Roma (E.U.R.)
  +39 06 31070480 +39 06 31070481
  Fax  06 23326703
  amministrazione@studiogroenlandia.it
P.I. 09199860587